La regola delle eccezioni

regola-eccezioni

“Volere è potere” ci dicono spesso e sembra un concetto facile… Allora perché quando è così evidente che l’altro/a non ci vuole, invece che accettare la triste realtà, creiamo un mondo di giustificazioni e scuse assurde?
“LA REGOLA DELLE ECCEZIONI” è questo: uno spaccato quotidiano (e sin troppo familiare!) che racconta con ironia il mondo degli illusi, delle psicologhe improvvisate, delle crocirossine, delle bimbe cresciute con il mito del principe azzurro… di chi vuole a tutti i costi negare l’evidenza!
Quattro coppie si raccontano tra appuntamenti maldestri, scintille inaspettate, tradimenti e bugie, stereotipi e divertentissime banalità che si rincorrono a tutte le età e confluiscono di fronte ad un’unica, incrollabile certezza: quando Cupido ci mette lo zampino, le sicurezze più ferree vacillano, il cuore sussulta e ci si sente esposti, nudi, fragili.
In scena al “PICCOLO TEATRO SAN PIO” di Acilia il 18 e 19 dicembre, un cast stellare formato da elementi di varie compagnie del territorio lidense, finalmente uniti, ci accompagna lungo una commedia divertente e romantica in cui si ride, si riflette e ci viene amaramente sbattuta in faccia la realtà: se lui/lei ci snobba, non ci richiama, non propone un nuovo appuntamento… Beh, siamo solo la regola e non l’eccezione

MI RIFIUTO

mi-rifiuto-bis
In una discarica, si incrociano le vite di alcuni clochard che hanno deciso, ognuno per motivi diversi (ognuno li racconterà), di esprimere il loro rifiuto a un certo tipo di mondo, che rimane là fuori.
L’irruzione di Polizia darà inizio a un cambiamento inaspettato.
Una commedia dolceamara. Che fa ridere e scalda il cuore.
Venite in tanti, Venite a sostenere il nostro ritorno, che è poi il ritorno del teatro, con in suoi simboli e la sua bellezza.
Dopo un tempo indefinito, siamo pronti.
E voi? Siete pronti a lasciarvi trasportare nel mondo magico del teatro? Nel mondo “altrove” di questa
commedia?
In scena al Piccolo Teatro San Pio dal 10 al 12 Dicembre
Venerdi e Sabato ore 21 – Domenica ore 18

Le 7 verità

le7verita

 

Un omicidio in un piccolo paese di provincia.
Un crimine mai commesso prima d’ora in quel posto.
Un violento temporale che scandisce il tempo e sette versioni diverse dello stesso fatto.
Ma la verità può essere sempre e solo una .
Quale sarà tra quelle raccontate? E se per caso non fosse tutto come sembra?
La verità è tutto… una volta che riesci a fingerla tutto è più semplice.
In scena al Piccolo Teatro San Pio.
Sabato 29 Novembre – ore 21
Domenica 30 Novembre – ore 18

Un ventaglio

fb_img_1636039932831Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo. Pensate cosa potrebbe fare a questo punto, un ventaglio. Sugli avventori dell’osteria di Piazza del Cedro, si sta per abbattere un turbinio di eventi talmente forte da scardinare qualsiasi certezza e portare alla luce ogni verità. Se siete curiosi di scoprire gli intrighi dei personaggi di questa brillante commedia, venite a teatro e non perdetevi questo omaggio ad uno dei più grandi autori della tradizione italiana come Carlo Goldoni.

Solo i folli sanno volare

246040900_6206582349417163_8338057403788256833_n

Romolo e Selina si incontrano sul tetto di un palazzo dove Romolo si sta preparando per il suo volo, ma deve sbrigarsi perché a mezzanotte deve tornare in camera propria. Lo scetticismo e la freddezza di Selina pian piano si trasformano per lasciare spazio ad
un’unica domanda: “Se avesse ragione lui?”
D’altronde, come dice Romolo: “Solo i folli sanno volare!”

Il Teatro piu' bello del mondo