IL CUORE IN UNA SCATOLA

Il cuore in una scatola

“Svuotare la casa di famiglia, agli ordini di una zia salace e impertinente….trovare un tesoro che si credeva perduto…. Soffiare la polvere via dai ricordi….benvenuti in questo nuovo viaggio dove si ride e ci si emoziona…dove si trova la strada di Casa.”

In scena dal 25 al 27 Novembre 2022.

Venerdì e Sabato ore 21 – Domenica ore 18

SOLO PER UNA NOTTE

solonotte

 

Dal 28 al 30 Ottobre va in scena la compagnia GUSTI MISTI con lo spettacolo “SOLO PER UNA NOTTE”

Venerdì e Sabato ore 21 – Domenica ore 18

ULISSE AL BISTROT

 

 

 

 

 

 

 

loc corsi 22-23Ulisse al bistrot

Ulisse è un uomo come tanti, che arrivato ad un certo punto della sua vita è alla ricerca di chissà quali esperienze, ama sua moglie Penelope, ma non vuole mai tornare a casa, così trova rifugio al Bistrot della sua amica Minerva. C’è chi lo aiuterà e chi gli andrà sempre contro. Una commedia che nasce sicuramente dall’amore per l’Odissea di Omero, ma che vuole semplicemente divertirvi con il susseguirsi di equivoci tra i vari simpatici personaggi e perché no? Regalarvi qualche momento di tenerezza.

GUARDA CHI SI RIVEDE

Guarda chi si rivede

Abbiamo l’onore di ospitare sul nostro palco, direttamente da Italia’s got talent, il duo comico dei Carta Bianca, vi aspettiamo numerosi per un pomeriggio di risate. Per info e prenotazioni potete contattare direttamente la direzione artistica al 3292032360

DIETRO LA PORTA

Dietrolaporta

Si incontrano in un luogo sospeso nel tempo, due anime diverse ma con un vissuto simile…si riconoscono come fanno gli animali, annusandosi.
…e inzizia il gioco dei vasi comunicanti, scavano nelle loro anime, si aiutano, si insultano, ma quando uno inizia a non credere più l’altro lo solleva, e viceversa.
In fondo è la storia di una relazione, ma su di un piano…. diverso…più elevato.
E si faranno amare
In scena la compagnia teatrale Fusi&Confusi dal 8 al 10 Aprile 2022

I SUOCERI ALBANESI

Locandina Completa

DAL 1 AL 3 APRILE – VENERDI E SABATO ORE 21, DOMENICA ORE 18.

Una famiglia rispettabile: Lucio e Ginevra con la loro figlia Camilla, conducono un’esistenza “politically correct”, dove ogni scusa è buona per riempirsi la bocca di concetti edificanti: a tavola, davanti al TG, commentando episodi di vita. Al terzetto si aggiunge l’amica del cuore di Ginevra, Benedetta, erborista in analisi sempre alla ricerca di un compagno. La rottura di un tubazione costringe tutti a fare i conti con un nuovo eccentrico inquilino e con la ditta che dovrà effettuare i lavori…..
Ma un giorno Lucio, torna a casa ad un orario imprevisto e le certezze sue e di Ginevra crollano come un castello di carte. A dimostrazione che i vecchi proverbi non passano mai di moda: chi predica bene, razzola male…

7 Minuti

7minuti

Un improvviso cambio di gestione pone le operaie e le impiegate di una fabbrica tessile di fronte ad una scelta apparentemente insignificante agli occhi del mondo, eppure portatrice di lotta, rivelazioni, disperazione, solidarietà, cambiamento.
Tratto da una storia vera.

Dal 11 al 13 Marzo 2022 in scena al Piccolo Teatro San Pio

La regola delle eccezioni

regola-eccezioni

“Volere è potere” ci dicono spesso e sembra un concetto facile… Allora perché quando è così evidente che l’altro/a non ci vuole, invece che accettare la triste realtà, creiamo un mondo di giustificazioni e scuse assurde?
“LA REGOLA DELLE ECCEZIONI” è questo: uno spaccato quotidiano (e sin troppo familiare!) che racconta con ironia il mondo degli illusi, delle psicologhe improvvisate, delle crocirossine, delle bimbe cresciute con il mito del principe azzurro… di chi vuole a tutti i costi negare l’evidenza!
Quattro coppie si raccontano tra appuntamenti maldestri, scintille inaspettate, tradimenti e bugie, stereotipi e divertentissime banalità che si rincorrono a tutte le età e confluiscono di fronte ad un’unica, incrollabile certezza: quando Cupido ci mette lo zampino, le sicurezze più ferree vacillano, il cuore sussulta e ci si sente esposti, nudi, fragili.
In scena al “PICCOLO TEATRO SAN PIO” di Acilia il 18 e 19 dicembre, un cast stellare formato da elementi di varie compagnie del territorio lidense, finalmente uniti, ci accompagna lungo una commedia divertente e romantica in cui si ride, si riflette e ci viene amaramente sbattuta in faccia la realtà: se lui/lei ci snobba, non ci richiama, non propone un nuovo appuntamento… Beh, siamo solo la regola e non l’eccezione

MI RIFIUTO

mi-rifiuto-bis
In una discarica, si incrociano le vite di alcuni clochard che hanno deciso, ognuno per motivi diversi (ognuno li racconterà), di esprimere il loro rifiuto a un certo tipo di mondo, che rimane là fuori.
L’irruzione di Polizia darà inizio a un cambiamento inaspettato.
Una commedia dolceamara. Che fa ridere e scalda il cuore.
Venite in tanti, Venite a sostenere il nostro ritorno, che è poi il ritorno del teatro, con in suoi simboli e la sua bellezza.
Dopo un tempo indefinito, siamo pronti.
E voi? Siete pronti a lasciarvi trasportare nel mondo magico del teatro? Nel mondo “altrove” di questa
commedia?
In scena al Piccolo Teatro San Pio dal 10 al 12 Dicembre
Venerdi e Sabato ore 21 – Domenica ore 18

Il Teatro piu' bello del mondo